Bettaforca (Colle) da Staffal

brunocamol
02/12/2009
Traccia GPX
Staffal Bettaforca su percorso dedicato e rientro in pista
Staffal Bettaforca vecchia traccia da seguire solo con impianti chiusi

Partiti da Stafal parcheggio funivia temp.-8 cielo sereno e neve in quantità industriale(fin troppa) dai 40cm alla partenza fino agli 80 al colle.Per fortuna ci è toccato battere solo per i primi 200mt ,poi trovato per fortuna la stradina che arriva fino alla stazione intermedia già battuta poi fino al colle (arrivo seggiovia) senza probblemi.Discesa effettuata su pista, fuori non permetteva grandi possibilità di curvare, sulla massima pendenza non si andava avanti. Abbiamo azzardato a scendere sulla pista a sinista dell’intermedia su pendii un pò più sostenuti peccato che ogni tanto la neve sparata dai cannoni aveva gelato e fatto una crosta di 3cm infida creando non pochi probblemi.

Un saluto a tutti gli Evergreen in particolare al nuovo aggregato Giacomo che ci ha offerto da bere e a Dovio trovato sul colle.