Beth (Punta del) o Bric di Mezzogiorno da Pattemouche

4 30/03/2014
ok
Sentito assestamenti
Polverosa pesante

altra gita spettacolare, prima volta in Val Troncea, e’ stata una piacevole sorpresa anche se la strada fino al rifugio e’ veramente stressante sopratutto il ritorno
itinerario che poco dopo il rifugio diventa direttissimo e i così detti due dossi sono molto ripidi e al secondo indispensabili ramponi, da qui ampi pendii comodi da dove si intravede la punta che …non arriva mai…
una volta arrivati alla cresta raggiungerla piegando a sx e percorrerla fino a delle roccette che si evitano scendendo di poco alla loro destra senza problemi e in breve alla vetta
in discesa fatto grave errore di fare itinerario esattamente opposto a quello di salita fidandoci delle decise pennellate di due skialp che, haime’, abbiamo poi visto risalire…alla ricerca di qualcosa…avranno perso qualcosa? mi sono chiesta…e poi ho capito prima che ci chiedessero informazioni…si…l’orientamento e la via di corretta…dopo che avevano infinitamente traccito parte del vallone !! così discesa eterna tanto per arrotondare dislivello e orari!!
ma gran gitona in compagnia di Monica e Roberto