Besso (Colle del) da Porte per i colli Pra Martino e Crò – discesa sentiero 7 ponti

rocciaclimb
4 04/06/2015
MTB

Gran bella gita,oggi caldo assurdo…minima 20 e max 34..con 29° al Colle del Besso alle 13,da morire..
la salita l’ho trovata veramente dura ed eterna,forse x il caldo soffocante boh..fino alla fontana degli alpini bella impegnativa poi cmq sempre rampe sostenute con qualche tratto più tranquillo ,mazzata finale prima del Colle del Besso.
discesa veramente bella e lunga,con la prima parte impegnativa (S2,tratti di S3) con molte pietre affioranti tonde e scivolose e passaggi stretti a gradoni dove ho toccato telaio,bash e cambio posteriore ma senza danni rilevanti tranne il pedale squarciato 😀 vabbè capita.
il sentiero dei 7 ponti mi è piaciuto un sacco,decisamente più semplice (S2 max) ma mai banale con tratti molto interessanti.
il gps nn è molto daccordo coi dati riportati sulla relazione (seguita completamente) mi dice: 37.50km. 1374m. dsl+ contando ovviamente le numerose risalite presenti.