Bertrand (Monte) da Monesi

Bertrand (Monte) da Monesi
La gita
giada
4 01/07/2013

Salite da poco sopra Monesi, dove finisce l’asfalto seguendo la strada, così il dislivello sale a circa 1100 metri. Al bivio Navette-Saccarello, salite da dietro il gabbiotto per prati zigzagando in verticale fin al passo Tanarello.

Giornata meravigliosa e radiosa! Tantissime mucche al pascolo, i loro campanacci fanno una gran compagnia e danno un senso di pace e serenità! La fioritura dei rododendri è ancora indietro rispetto agli altri anni, un verde incredibile riempie i pensieri di positività e rilassa la mente, e non ci son mosche!!! Incontrato diversi solitari in giro e altre persone. E’ sempre un piacere scambiare due chiacchiere con altri appassionati frequentatori di questi luoghi incantevoli. Come al solito sul far del mezzogiorno hanno fatto la loro comparsa le nuvole…sempre presenti da queste parti e pronte a farci compagnia. Ancora qualche nevaio qua e la che non da fastidio al passaggio.
Oggi gita in compagnia di Mariarosa, che ringrazio, sempre grande amica e compagna di sogni e gite meravigliosi! Ah, dimenticavo la bisbetica indomata….!

Link copiato