Bertrand (Colle) Canale Est

eraldo
4 27/02/2007
si va 100 m dislivello sopra Pietraporzio in auto

neve continua (salvo brevi interruzioni lungo la strada per Zanotti) da Pian della Regina.
Canale: neve farinosa in via di marcimanto (natta che fa zoccolo) sul lato al sole, farinosa o crostosa sul lato all’ombra; Vallone Alto Piz: crostine varie da vento ben sciabili (qualche pietra); pendio per piana sotto Zanotti: 4 dita di farina su crostina abbastanza portante ottimissimamente sciabile; strada: fino a 1650 continua poi pò di buta e gava.

il canale non era proprio uno sballo perchè la fioca era pò natta in cui si affondava e le mie gambe erano abbastanza fole. Da metà ove il canalesi allarga pò e ci son contropendenze N, si singereggia meglio. Magari se si è veri friraider si può risolvere con otto curve a balla ma nn fa per me. Il breve conoide si commenta con la foto ed è stato solo la premessa per la singerteca del pendio per scendere al Vallone Inf del Piz. Da urlo.
avviso la direzione nn risponde di eventuali danni da pere (che son li vicine ogni tanto) a persone e cose .