Bertesseno – La Torretta (Falesia)

Bertesseno – La Torretta (Falesia)
La gita
Accesso stradale
Il sentiero parte vicino all'antico ponte sul torrente, in mezzo ad un prato e poi nel bosco. L'avvicinamento è brevissimo, ma in zona è pieno di tracce e sentieri, fate attenzione ad imboccare quello giusto (a volta si fatica un po' a capire) e sarete alla falesia in pochi minuti. Inoltre la località in realtà è sotto Bertesseno, non Richiaglio (come ci segnala il signor Guido, simpaticissimo local), informazione utile se è la prima volta che venite qui.

Luogo speciale e roccia molto particolare. I quinti sono belli e abbastanza chiari. Dal 6 in su invece cominciano i problemi, spesso la linea non è chiara e a volte la spittattura è pericolosetta.
Portatevi spazzola di ferro e cesoie per dare il vostro contributo al mantenimento del posto e al contenimento del muschio, inevitabile qui;)

Il posto è molto particolare, l’ambiente è bellissimo e anche coi grandi caldi può servire la felpa nel bosco. Oppure ci si può tuffare nel torrente affianco alla falesia. Bella e soprattutto freschissima giornata come PPDDN!

Link copiato