Bersezio (area impianti) quota 2319 m da Bersezio

Bersezio (area impianti) quota 2319 m da Bersezio
lucabelloni
4 20/12/2020
nevicata in corso; termiche utili
Polverosa
Polverosa

Giornata di tempo brutto, con pioggia fino a quota 1300-1400 m, ma essendo in zona volevamo comunque fare qualcosa e quindi la scelta è caduta su questo itinerario lungo le vecchie piste di Bersezio; decisione azzeccata!!! Fino a Pontebernardo pioveva, ha iniziato a nevicare seriamente all’uscita dalle Barricate. Partenza molto tranquilla alle 10.30 e salita fino al gabbiotto di arrivo della seggiovia in 2 ore esatte; traccia già esistente e nulla da segnalare, se non qualche problema di zoccolo. Discesa iniziata alle 13; i pendii sono parecchio tracciati, quindi su consiglio di alcuni locals siamo scesi tutto a sinistra verso lo skilift Larice…in alto bella neve polverosa e molti spazi intonsi, poi in basso un po’ più pesante ma sempre sciabilissima e molto divertente fino all’auto. Gita corta ma discesa spettacolare quasi tutta nel bosco, quindi con buona visibilità. Al parcheggio al nostro ritorno (ore 13,30 circa) c’erano già circa 5 cm, ovviamente di più in alto…e ha nevicato fino al tardo pomeriggio, quindi nei prossimi giorni ci sarà da divertirsi.
Parecchia gente ma molto sparpagliati.