Bersezio (area impianti) quota 2319 m da Bersezio

Bersezio (area impianti) quota 2319 m da Bersezio
tettorubia96
4 10/04/2018
Messo catene da poco prima Pontebenardo
Polverosa
Polverosa pesante

Consapevoli del meteo ma speranzosi in una piccola finestra prevista nella tarda mattinata si parte fiduciosi per Bersezio. Pioggia già alla partenza e nevischio da poco dopo Vinadio e poi nevicata copiosa da poco prima di Pietraporzio che ci ha costretto a montare le catene poco prima di Pontebernardo complice la strada non ancora ripulita e con circa 10/15 cm di neve fresca. Giunti al piazzale impianti si sale a bordo piste (chiuse) e la nevicata imperversa senza tregua e non ci molla sino a poco dopo la stazione intermedia della seggiovia da dove il sole comincia a fatica a farsi vedere. Nel contempo però il solito Eolo ci mette lo zampino e non ci dà grosso tempo per rimanere in cima costringendoci a cambiare assetto velocemente. Da qui sorpresa oltre 15 cm. di farina su fondo compatto e duro ci regalano una sciata piacevole e divertente per il periodo. Dalla stazione intermedia in giù neve un pò più pesante ma comunque ancora discretamente sciabile. Nel complesso nonostante tutto bella escursione in ottima compagnia. Alle prossime

Oggi con Davide e Orlando. Scendendo visto una comitiva di francesi all’altezza della stazione intermedia della seggiovia. Una coppia appena arrivati al parcheggio.