Bernoir (Punta) Cresta Est

Bernoir (Punta) Cresta Est
luciastrek
4 08/06/2019
Strada libera e pulita

Ancora grandi chiazze di neve sul percorso versante sud, per giunta sfondosa e non conveniente aggirarla, stranamente sul versante nord, la via di arrampicata, poche macchie e non hanno creato difficoltà. Andato alla ricerca della via più logica, non avendo trovato nessuna relazione sul web, per raggiungere questa cima adocchiata da parecchio tempo. Sono quasi sempre stato sotto cresta anche perché questa è molto frastagliata ed esile oltre ad essere una roccia molto friabile ed instabile. Le cime sono due divise da un intaglio quella più alta di poche decine di centimetri è quella posta ad ovest; fatto un piccolo ometto sulla punta. a

Anche oggi come tantissime altre volte sono salito alla ricerca di una via non avendo nessuna relazione, e come sempre un susseguirsi di emozioni e di timori mi hanno pervaso, il non sapere quello che c’è dopo poi raggiunta la meta la soddisfazione è stata grande immensa. Gran bella gita fatta in una bella giornata, neanche un cane in giro solo io, camosci marmotte e grandi fioriture .