Bernard (Monte) da La Cassa

Bernard (Monte) da La Cassa
lucabelloni
3 15/05/2020

Ancora tempo incerto e quindi altra gitarella di ripiego. Partenza da La Cassa alle 11,30, salita veloce sulla sterrata fino a Costabella, poi sentiero sempre ben segnato fino in cima. Un po’ di erba alta nella parte iniziale, poi negli ultimi 100 metri alcuni tratti su roccia resi un po’ più delicati dall’umidità…in particolare poco sotto la cima c’è un passaggio con un gradino abbastanza alto e con roccia viscida che richiede attenzione. Arrivati in cima verso le 13, breve sosta e poi discesa. Arrivati a Costabella abbiamo deciso di fare l’anello rientrando dal sentiero che passa di fianco al campeggio…abbastanza fangoso il tratto finale pianeggiante. Alle 15 eravamo nuovamente alla macchina.
Giornata non bella ma senza pioggia e con anche qualche timida apertura. Gita senza grosse pretese ma buona per fare un po’ di allenamento e per passare qualche all’aperto senza fare tanti Km in auto. In due, non abbiamo incontrato anima viva.
PS: il giorno dopo la gita mi sono trovato una piccolissima zecca, probabilmente a causa dell’erba alta.