Berlino (Monte) da Colla di Casotto

Berlino (Monte) da Colla di Casotto
cagnas
3 30/01/2013
ok fino al colle di casotto
Snowboard/Split

Partiti sotto una stellata paura alle 21 circa subito problemi.. rompo un laccio e le ciastre spaccano le ..
la 1a seria preoccupazione è che non c’è la luna, bè poco male abbiamo delle pile grosse..
partiamo con le luci di garessio 2000 che rischiarano la neve dura nonostante e una T incredibile di 9 gradi !!!
la 2a preoccupazione è che non c’è un alito di vento, molto strano per questi luoghi..
la 1a preoccupazione viene risolta quasi in cima quando esce la luna dalle nubi e inizia lo spettacolo!! montagne illuminate e mare di nubi sul ligure in straripamento sul colle di san bernardo verso garessio.
la 2a preoccupazione anche .. vento impetuoso in cima ma assolutamente non freddo!!
ristabilito l’ordine naturale delle cosa ceniamo al chiaro di luna dietro dei locali abbandonati di una vecchia seggiovia riparati dal vento da nord e per paura della disidatrazione del vento asciutto beviamo birra.
discesa in atmosfera stupenda neve compatta e ovviamente non ghiacciata, a metà discesa qualcuno ci punta un faro.. chi sara ?? arriviamo alla macchina e come era prevedibile quel faro erano i carabinieri di garessio !!
poco male per una volta abbiamo avuto la loro benedizione 🙂
simpaticissimi e interessati sulla qualità della neve e stupiti dalla nostra attività notturna ci fermiamo a chiacchierare.
Effettivamente c’eravamo solo noi nel raggio di chissà quanti km.
P.S. nessun tipo di rigelo in zona alla macchina ore 23 c’erano +12°C

in compagnia del Frel e Ismail l’sociu d’savian