Berici (Colli) da Castello di Belvedere, giro per Zovencedo

Berici (Colli) da Castello di Belvedere, giro per Zovencedo
La gita
lucabelloni
4 17/04/2017
Equipaggiamento
MTB
Traccia GPX
anello Belvedere-Zovencedo-Giacomuzzi

Altro giretto in MTB sui Colli Berici, anche questo molto vario e divertente. Non essendo lunghissimo si può fare anche in mezza giornata (io ho impiegato circa 3 h 30); le salite sono tutte piuttosto impegnative, con un paio di strappi durissimi su asfalto e alcuni tratti su sterrato un po’ sconnessi. Le discese sono belle e ciclabili quasi al 100%. C’è solo un breve tratto non ciclabile dopo Contrà Valli, dove si affronta un sentiero che corre sul fondo di una valletta e risulta completamente scavato dall’acqua…ma sono 5 minuti da fare a piedi. Un po’ sconnessa ma totalmente ciclabile invece la discesa verso Gazzo…
Segnalo che alla partenza non si può raggiungere il Castello di Belvedere come da traccia allegata, in quanto chiuso…occorre girargli attorno come ho indicato nella descrizione.
Giornata molto bella e non troppo calda, ho incontrato molta gente sia a piedi che in MTB. Consiglio di seguire la traccia GPS perché con tutti i sentieri che ci sono è veramente difficile fornire una descrizione accurata.

Link copiato