Bercia (Colle) da Claviere

freehagi
3 06/12/2017
Polverosa

Viste le condizioni di scarso fondo era obbligo stare vicino alle piste per cui in prima battuta optiamo per punta Mulattiera o La Selletta risalendo le piste del Melezet. Nella conca di Bardonecchia non ha nevicato molto per cui la neve è solo lungo le piste. Alla partenza siamo bloccati da un tecnico degli impianti di risalita che ci fa notare che è vietato salire lungo le piste… Per evitare discussioni risaliamo in macchina e ci dirigiamo a Claviere per salire al colle Bercia. Rispetto a Bardonecchia qui c’è molta più neve. Seguiamo il sentiero estivo lungo il torrente e raggiunta Capanna Gimont saliamo passando sotto l’impianto seguendo una traccia di qualche giorno prima. Bella giornata di sole ed ottima visibilità.
Condizioni di discesa ottime con pista non battuta con 20 cm su fondo duro peccato solamente che oggi non avevo gli sci sciolinati per cui la parte bella della discesa me la sono completamente persa….

Gita di allenamento per l’inizio stagione. Con papà.