Berarde (Grande Aiguille de la) Canale Nord

Berarde (Grande Aiguille de la) Canale Nord
eraldo
5 17/04/2006

i soci han già detto tutto sui dettagli neve e percorso.
Per quanto riguarda lo zoccolo di avvicinamento consiglio guardarlo i giorno prima e si scoprirà che è tutto facile e logico senza crcare passaggi strani.
Per partire attraversare passerella campeggio appena prima della Berarde e da li tirare verso NE ove pendio, alla base aperto, porta a barre rocciose che si superano cmq abbastanza linearmente progredendo verso NE (cioè verso dx) in salita.
Fisicamente c’ero meno di un c…. per cui è stato veramente eterno fare salita in solitaria. Sarebbe stato tutto stupendo ….se avessi ancora l’altro sci nuovo trinco che invece ora stà chissà dove imbaricolato, immagino, sulla parete del fianco dx della gola della Pierre Blanche. Incidente di percorso in uno dei posti meno indicati (expo 9000000000) si è staccato l’attrezzo.
In compenso del culo che ho avuto a nn andargli dietro ho dovuto fare 500 m con rampu e pikke in discesa gremandomi completamente.
E perdendomi il Vaccivier del giorno dopo sgranando rosari!!!!
Ki passando in zona mai vedesse un vertical arancio di quest’anno con dinafit abbandonato a se stesso e triste (chissà che una valanga nn lo porti a valle), gli sarei molto grato e più se mi contattasse.
Cmq gran giornata e un grazie a tutti i soci