Bellono (Alpe) da Valperga per il Santuario di Belmonte

francoc59
4 05/10/2013
MTB

Pedalata pomeridiana solitaria all’Alpe di Nono,tempo nebbioso ma sterrato in ottime condizioni,incontrato in salita a Sale di San Colombano le mucche che scendevano da Mares per portarsi a svernare a Favria poi all’area pic-nic della Carella mi fermano e mi dicono che devo fare attenzione perché stanno facendo un Test con macchine da rally…..io in mtb devo fare attenzione a loro che scorrazzano a tutta velocità avanti e indietro……ho capito se non sbaglio questi Test hanno un nome sono i famosi ….Test de Cas….al primo tornante metto la bici in spalla e risalgo un inpedalabile tratto fino a sbucare nello sterrato x l’Alpe.Al ritorno mi porto a Prascorsano poi salgo al Santuario di Belmonte e scendo dalla pedonale dove vedo che finalmente stanno lavorando al restauro dei Piloni della Via Crucis mentre il ciottolato è stato abbastanza rovinato dai trattori saliti a fare la legna,spero sia rimesso a posto quanto prima.