Bellino (Monte) da Acceglio, giro per il Vallone Maurin

selvatico
5 30/08/2005
MTB

BELLLLOOO!!!! Un giro di una completezza incredibile! Salita bella e selvaggia, discesa prima tecnica poi veloce, fattibile quasi tutta in sella! IMPERDIBILE! se qualcuno va a farla porti su un QUADERNO nuovo x la vetta. Se volete si può evitare quasi tutto l’asfalto della discesa: Entrare in Chiappera dove c’e il BAR Maria, attraversate il paesino, dopo l’ultima casa l’asfalto finisce, discesa, falsopiano, salita, continuate sempre a salire fino ad una grossa croce sulla dx, se continuate dritto scendete su Saretto, se andate a sinistra salirete ancora brevemente, poi in discesa fino ad una grossa casa alpina. Qui la sterrata termina, lasciando il posto ad un sentiero stretto ma ben marcato (segnavia Gta e tacche gialle) che alternando tratti veloci e tecnici vi portera sulla verticale di Ponte Maira, qui in corrispondenza di una ripida rampa lo si abbandona per una traccia in discesa a dx (segni azzurri) che vi depositerà a Ponte Maira, di qui su asfalto, 500m e siete a Villar. 100m di dislivello in +, ma meritano se siete allergici all’asfalto!