Bellino (Monte) da Sant’Anna

Ottimo fino a Bellino
Polverosa
1900

Arrivati a S.Anna molto dubbiosi per la scarsità di neve ci siamo detti..
.ormai siamo qui….abbiamo messo gli sci in spalla e ci siamo incamminati……fino all’imbocco della Giorgia delle Barriccate dove finalmente abbiamo messo gli sci e risalita finché si poteva poi siamo usciti dove già ci si immette nel vallone principale che conduce al faraut ma si va poiba dx verso grange autaret.Neve continua farinosa fino al colle dove siamo stati a sx per evitare cornice.Per arrivare in punta più agevolmente con gli sci abbiamo seguito la traccia di sentiero ancora con neve tra i sassi poi siamo scesi un po a dx dove c’era continuità di neve fino alla dorsale e sul versante opposto si arriva un punta sci ai piedi.
Discesa dal colletto con 10 cm di farina su fondo portante da 5 stelle.Arrivati alle Barriccate scesi dentro con molta attenzione perché non sono completamente chiuse.Tutto sommato considerando 40 minuti di portage ancora fattibile.Con EOLO che ci ha accompagnati fino alle 12……