- Accesso stradale
- Strada sterrata fatta con un Citroen C3, facendo attenzione e andando piano si sale tranquillamente.
Segnalo solo la caduta di un grosso sasso, in parte in mezzo alla strada che necessita rimozione perché lascia solo un piccolo spiraglio di passaggio a bordo strada, molto esposto: fare molta attenzione!
Siamo saliti con la macchina fino alla chiesa di Madonna della Grazie.
Il sentiero ha uno sviluppo, fino al Bivacco Carmagnola, di circa 9km per 850m di dislivello positivo.
Il vallone di salita è incredibile, di una bellezza unica: essendoci residui di nevai sulle pareti della montagne, i numerosi torrenti hanno reso la valle totalmente verde e rigogliosa, piena di marmotte ad ogni angolo.
La salita non presenta difficoltà tecniche, si sviluppa su una ex strada militare che giunge diretta fino al bivacco a quota 2840m.
With my Kaite, da quando abbiamo parcheggiato fino al giorno seguente siamo stati solo noi in questo paradiso nascosto.
Bivacco tenuto benissimo, abbiamo lasciato anche un piccola offerta ai gestori che ringrazio da questo canale per aver reso disponibile un rifugio così bello e accogliente!