Bellin (Mont) da Ronco Canavese per Nivolastro

Bellin (Mont) da Ronco Canavese per Nivolastro
francoc59
5 15/11/2012

Con l’Amico Giuseppe.Una gita d’altri tempi questa con Blin,partiti x esplorare il traverso da Nivolastro a Puntagliera poi proviamo ad avvicinarci al Mont Bellin,conosciamo questo territorio impervio quindi procediamo con cautela,guadagnato il canale pietraia fino al colletto nessun problema ma ad occhio la guglia del Bellin è parecchio impervia,un passo alla volta con calma e siamo in cima,chissà quante persone avranno posato la mano su questa cima come me e Blin,penso molto poche e questo è già un motivo di soddisfazione, tornati a Cugnone iniziamo il traverso x Puntagliera, traverso aereo molto esposto e con traccia di sentiero a volte nulla,solo sapendo districarsi in posti impervi e mantenendo la massima calma si arriva a Puntagliera senza danni,appena sopra a Puntagliera un abitante del luogo ci ha chiesto da dove arrivavamo,poi ha sgranato gli occhi e ha detto-complimenti pero’ deve piacere- sul deve piacere non ne abbiamo alcun dubbio.Un grande Grazie all’amico Blin x questa escursione che ci ha impegnati a fondo ma ci ha soddisfatti pienamente.