Belleface (Roc du) dal Colle del Piccolo San Bernardo

brunello-56
5 31/05/2015

Oggi tradizionale appuntamento con il Colle del Piccolo San Bernardo fresco di apertura. Ho scelto questa meta in quanto era un vecchio sfizio, non era lontana e poi il meteo era ancora favorevole, prima dell’annunciato peggioramento con relativi rovesci.
Percorso come da itinerario: raggiunta la sterrata in costa l’ho seguita fino ad incontrare i primi pendii prativi. Sono salito lungo questi, ho poi piegato leggermente a sinistra per allontanarmi dalle rocce e poi diritto in vetta: nessuna difficoltà, il percorso viene da sé.
Data l’esposizione, poca neve lungo il tragitto, solo macchie che si attraversano senza difficoltà (e che poi aiutano in discesa …).
E circa il meteo, sole stabile per tutto il giorno: i forecast sono un po’ da rivedere ……

Un grazie alla moglie per avere condiviso questa giornata al Colle e per il break all’Hospice, già aperto ed operativo.
E naturalmente a Frank per la compagnia. Magari si è sentito un po’ sacrificato al guinzaglio, ma oggi c’erano le marmotte con i piccolini, da non stressare.