Belleface (Mont) da Pila per il versante NO

4 17/05/2021
Nessun problema
Farinosa compatta

Dopo la nevicata di questa notte si parte tranquillamente dal parcheggio sci ai piedi e si ritorna pure senza alcuna interruzione.
Pochi cm alla partenza, 25 cm in quota di fresca.
Faticaccia a tracciare il pendio ripido, oltre alla neve recente, si sfondava pure su quella sottostante. Abbiamo comunque raggiunto la vetta anche se un po’ provati dalla fatica. Discesa da 5 stelle, 20-25 cm di farina sul pendio ripido superiore, da stare attenti solo nel canale stretto inizio pendio dove ci sono pietre in agguato sotto la nevicata recente. Poi sciata molto bella sino alla macchina. Giornata tipica di dicembre pur essendo a maggio, vento, freddo, nevischio alternato a schiarite.

Abbiamo voluto salire diretti alla vetta, certo così facendo abbiamo sicuramente aumentato la fatica, va beh, tutto allenamento. Sul pendio sotto la vetta parecchi sassi nascosti dalla neve, abbiamo preferito scendere il bel pendio più rivolto a nord sulla sinistra scendendo.