Cote Belle (Pic Est e Ouest de) da le Laus per il Versante N, traversata cresta NO e cresta E

gino74
5 20/04/2016
pulita quasi sino in fondo
Crosta da rigelo non portante

Abbiamo, con Antonio, risalito la strada, poi il ponte di legno alla fine, attraversato il bosco seguendo le varie tracce degli skialp, su neve dura sino al conoide sotto il canale W che invece sfonda tutto per quanto è lungo…il sole e i °C ci sono e come…canale W di salita di 300m a 30/35°, dal colletto necessari ramponi e picozza per risalire la cresta sempre innevata, a tratti esposta ma senza troppe difficoltà, breve rampa (poche decine di m)ripida sotto la cima 40°.
Discesa, canale con 40°non costanti .

Ad ora le condizioni sono ottime, la strada si percorre quasi tutta in auto, eccetto l’ultimo tratto che è per ora ancora invaso da ghiaccio, vari punti di parcheggio a bordo strada. Dalla cima W c’è l’imbarazzo della scelta di canali di discesa, uno più divertente dell’altro, dovendone purtroppo scegliere uno solo abbiamo optato col socio Antonio quello diretto, dalla cima a valle( vedi foto) , Vari skialp all’opera.