Bellavista (Passo di) giro delle Belleviste per i rifugi Carate, Marco e Rosa, Marinelli-Bombardieri (4 gg)

Bellavista (Passo di) giro delle Belleviste per i rifugi Carate, Marco e Rosa, Marinelli-Bombardieri (4 gg)
La gita
michimichibar
4 11/08/2025
Accesso stradale
Ampio parcheggio gratuito a Campo Moro

Ho inserito io la descrizione di questo tour glaciale e pertanto l’ho realizzato come da inserzione in quattro giorni con tre pernottamenti nei rifugi che ho menzionato.
La difficoltà è tutta nella salita al rifugio Marco e Rosa per via delle pessime condizioni di quel che resta del ghiacciaio dello Scersen e per la ferrata lunga,in un paio di punti coperta dalla neve con catena inutilizzabile(usati picca e ramponi).
La ferrata è veramente tale e va affrontata con il kit, non è un sentiero con una catenella come ho sentito dire…
Prestare attenzione sulla vedretta del Fellaria molto crepacciato e con varie colate di acqua abbondante e piuttosto impetuosa.

Paesaggi mozzafiato che il tempo sempre splendido ci ha permesso di ammirare in pieno.
Trattamento ottimo in tutti i rifugi.
Con Sandro e Fiorita compagni di questi quattro giorni di alpinismo classico e semplice,ma mai banale.

Link copiato