Bellavarda (Uja di), Punta Marsè, Uja di Pratofiorito da Gavie per il Colle della Gavietta

blin1950
5 14/10/2017
Nessun problema

Saliti a Gavie di Locana, parcheggio a lato strada, oltre il pilone votivo, partenza verso le 7 e 10’, saliti bene come da relazione, completato il giro delle tre cime, alle 12 e 20’ circa. Breve sosta poi discesa ad anello alto, all’Alpe Pian del Roch, Lago di Pratofiorito e ritorno all’auto verso le 15 e 10’.

Giornata grandiosa già dal primo mattino, temperatura buona per camminare, panorami grandiosi. Avvistati tre cacciatori appostati nel pendio erboso sopra le baite superiori della Gavietta e giunti alla Bellavarda, abbiamo trovato un escursionista solitaria. In discesa verso il lago, abbiamo individuato, per via del rumore, tre trialisti che con le moto risalivano la dorsale che punta la Rocca Maunero.
Grazie Amico Franco, per questa bella ripetizione, su queste, col clima odierno, bellissime cime ben visibili dall’abitato di Locana.