Bellavarda (Uja di) e Punta Marsè da Lities

Bellavarda (Uja di) e Punta Marsè da Lities
ivano58
4 20/11/2022
Macchina posteggiata a Lities

Abbiamo fatto il giro ad anello che dalla Punta Marsè si dirige sotto all’Alpe Soglia e da qui si scende all’Alpe Inversetti.
Si segue l’anello costeggiando il Rio Bissout arrivando fino alla Fontana del Minatore e da qui per il bosco siamo scesi a Vrù.
Avendo le macchine posteggiate a Lities abbiamo imboccato la strada/sentiero detta “Vi d’Miculà” che si dipana in mezzo al bosco tra foglie secche e tratti attrezzati con staccionate in legno che fungono da aiuto nei tratti più ripidi.
Si tocca il Pete, la Seitiva fino a quando ci si ricongiunge alla via asfaltata nei pressi della chiesetta Madonna del Crest.
Giornata meravigliosa con spericolati amanti del parapendio che solcavano il cielo sopra di noi.

Un ringraziamento personale a quella che abbiamo battezzato “La compagnia dell’Anello” di chiara ispirazione tolkeniana.
Grazie all’organizzatore ufficiale, Luciano Vigna e ai miei compagni d’avventura con una menzione speciale alla nostra “runner”, unica donna del gruppo, Chiara Cuniberti.
Giancarlo Vottero Quaranta, Davide Vottero Reis di Mezzenile e Roberto Pauletta validi compagni di camminata e di simpatia.
Abbiamo terminato il nostro giro, a suggello di una splendida giornata in assoluta allegria, all’Albergo Cantoira con il giusto ristoro.