Bellavarda (Uja di) e Punta Marsè da Lities

bubbolotti
3 22/06/2013

Partiti da Cantoira, dislivello totale poco meno di 1600m. Forte temporale ieri sera e nella notte. Bellissima la mulattiera ed i piloni del primo tratto del percorso. Per imboccare il sentiero fare attenzione a seguire prima i cartelli e poi, in corrispondenza di cataste di legna, infilarsi fra di loro (segnale presente ma non visibile in salita). Sentiero bagnato in molti tratti da Cantoira a Lities (no scarpe da ginnastica), ultimi 50m con erba alta. Da Lities sentiero invaso dall’acqua per una 30m di dislivello dalla fine delle case. Poi nessun problema fino in vetta con un minimo di attenzione alle rocce che sono rimaste umide vista la nebbia che ha invaso la vallata a metà mattinata e non è mai scomparsa. Panorama nullo dalla vetta. Salita da Vonzo pulita se non per un breve tratto non problematico (riferito da tre persone che abbiamo incontrato in cima). Dal nostro lato incontrato una sola persona e molte mucche… Fontane attive lungo tutto il percorso fino a San Domenico.

Salita fatta con Bubbola.