Bellavarda (Uja di) da Germagnano

Tipo di percorso
Molto faticoso
Tipo clima
Troppo caldo
Bellavarda (da Gemagnano x Mezzenile-Cantoira)

Il percorso è tutto in ottime condizioni e non troviamo quasi mai foglie secche e le poche non ostacolano. La pendenza a partire da Cantoira si impenna e si superano circa 1600D+ in poco più di 5.5 km (da tenere a mente).

Oggi decido di provare questa gran fatica di salire alla Bellavarda da Germagnano (anche se io furbescamente partirò da Margaula eliminando i primi 100D+ e circa un km). Parto non troppo presto e sono circondato da una notevole cappa di Umidità che mi farà faticare molto per trovare il ritmo e ci riuscirò solo dopo la prima ora. In seguito incontrerò il cao amico Bruno e sosterò a parlare con lui un quarto d’ora faticando in seguito a trovare nuovamente il ritmo.
Ma l’inferno arriverà solo dopo Cantoira! La mia reale impressione sarà quella di essere finito in un infernale girone Dantesco, tanto sarà il caldo che patirò durante tutta la salita e non sarà neanche sufficiente uscire dalla boscaglia sopra a S. Domenico. Discesa sempre bollente ed avrò un ritmo fin troppo blando per il caldo (e la gran fatica ovviamente). Riprendere un ritmo migliore solo dopo Cantoira dove essendo all’inverso e molto più spesso in ombra riprenderò ritmi migliori.
Percorso nel complesso molto faticoso ma che a me è piaciuto molto.