Bellagarda (Monte) e Cima della Crocetta da Rivotti, anello valloni Vercellina e Unghiasse

laura3841
4 01/11/2016

Abbiamo salito il Vallone di Vercellina, Colle della Crocetta, Colle della Terra Ferta’ ( 2730m ), Laghi della Ferta’ e scesi, trovando neve portante che non necessita di ramponi, al Gran Lago e Vallone di Unghiasse.
Anche se non siamo saliti alla cima della Crocetta e della Bellagarda stupendo anello nell’ennesima giornata senza nuvole.
A differenza di cosa dice la relazione che ti fa scendere fino ad Alboni, all’Alpe Vaccheria, 2630m, conviene invece prendere la lunga poderale a dx che consente di tornare a Rivotti senza perdere quota, come consigliato da un autoctono.
Tanti pesciolini nei laghi.
Panorama su Ciamarella, Levanne, Gran Paradiso, ecc.
Un saluto a Enzo Berta in piola a Cantoira e a Ste70, Luisanna, Anna Car, Laura59 alla Barrouard;
Grazie al compagno di gita Tony Rinello che anziche’ guardare le tacche biancorosse ed i cartelli era intento a rassicurare tramite whatsApp le canavesane preoccupatissime che io mettessi a repentaglio l’incolumita’ dell’amico e pronte a venirci a recuperare ad Alboni!