Ceresole Reale – Bellagarda (Cascata)

rosannadidi
2 30/11/2008
nevicate recenti, ma strada pulita
Commento sul ghiaccio
quantita' scarsa, coperto da 20-30 cm di neve
canne d'organo e microcavolfiori.... fragile

dopo 8 mesi giusti, dove ho smesso ricomincio:
forse un po’ presto…e infatti:
a) la traccia non esiste ancora… c’erano tra i 40 e i 60 cm di farina freschissima … inoltre secondo i miei ricordi il percorso era piu’ breve……insomma, ci siamo fatte un fondoschiena discreto per arrivare all’attacco
b) la goulottina iniziale non la si puo’ percorrere in centro, perche’ e’ “aperta” su un discreto flusso d’acqua sottostante…quindi la si fa in opposizione tra le due pareti laterali della goulotte, dove invece il ghiaccio e’ abbastanza cospicuo
c) il ghiaccio e’ quasi tutto a canne d’organo o microcavolfiori, e dove si abbatte un po’ ha sopra 30 cm di neve…davvero poco proteggibile
d) c’e’ un sacco d’acqua che passa sotto…occhio a dove mettete i piedi, anche e soprattuto nei punti in piano
e) ovviamente anche la traccia di discesa, nonche’ il sentiero, erano anch’essi “invisibili”, sotto la coltre

in sintesi…le condizioni non sono un granche’, ma ci siamo divertite un sacco!!! e barbie e skipper finalmente si sono tolte di dosso 8 mesi di garage!!!! 😉 😉 😉
un abbraccio a giorgia che ha condiviso con me questa “prima” stagionale!