Bella Valletta (Monte) da la Thuile

vipi5547
4 02/05/2013
Visto valanghe a pera esistenti
Bagnata

La meta iniziale era almeno il colletto della Bella Valletta ma le enormi cornici ancora presenti ci hanno fatto cambiare itinerario riducendo il dislivello di 200 metri circa ed abbiamo raggiunto il col della Fourclaz.
Discesa molto bella verso il Piccolo S. Bernardo in neve primaverile ben trasformata anche se un po’ umida, non c’è differenza fra rimanere in pista(non fresata) o fuori ,le curve si ottengono sempre e bene(vedere foto).
In basso la poca neve ci ha costretto a costeggiare il torrente fino alla statale (adventure…)dove si rientra in pista e quindi al piazzale del campeggio sotto la funivia dove avevamo la vettura,chiudendo un ampio anello.

In compagnia dell’amico sempre “verde” Luciano,oggi solo noi in tutto il comprensorio sciistico(impianti chiusi),avvistata qualche marmotta nella neve..abbiamo avuto molta fortuna nel scegliere la zona,assenza di vento,bel tempo e buona visibilità,qualche volta si azzecca tutto….