Bella Valletta (Monte) da la Thuile

vipi5547
5 28/04/2010
Parcheggio della telecabina
Visto valanghe a pera esistenti
Farinosa compatta

Partiti alle ore 8 sci ai piedi,sulla pista n. 18 ,ormai libera per chiusura impianti sciistici.Poco prima di arrivare al Belvedere,si va a sinistra con traverso per agguantare il canale che conduce in cresta ,dove passa anche il sentiero estivo e superare cosi’ una dorsale ripida,abbiamo percorso la cresta e con un ultimo traverso abbiamo raggiunto il collettino sotto la punta Bella Valletta,ancora molto carica di cornici.
Tempo impiegato,tre ore e trenta,il dislivello e’ di 1330 metri,circa,al colletto.
Discesa entusiasmante tutta in neve primaverile ben assestata,di meglio non si poteva chiedere,visto il periodo,in basso abbiamo ripercorso parte della pista n.18 per arrivare alla vettura.

Oggi abbiamo proprio indovinato tutto,la giornata bella e senza vento,la neve che ha rigelato e che ha tenuto benissimo,la gita in ambiente spettacolare,vedere foto.
Un caro saluto a Laura ,Marco e Niki,il vostro papa’ e sempre fortissimo ed oggi si e’ divertito un sacco.