Bella Comba (Laghi) da La Joux

Bella Comba (Laghi) da La Joux
La gita
brunello-56
2 24/07/2011
Accesso stradale
In autobus a La Thuile
Traccia GPX
Laghi Bella Comba,giro ad anello

Giornata da dimenticare, meteorologicamente disastrosa. Si confidava in un miglioramento, dopo le nevicate della notte, invece nebbia e nuvoloni neri non si sono mai diradati, quindi visibilità nulla; in più dai 2000 m in su era anche nevischio, e con tutto il sentiero bagnato e scivoloso, tutti i tratti su pietraia e ripidi sono diventati più difficili.
Partito da La Thuile con destinazione il Colle della Louie Blanche, ho percorso i sentieri 7 e poi 18 fino all’incontro con il sentiero n.8 per i laghi, poi però al bivio, fradicio e rassegnato, sono ridisceso lungo il sentiero n. 3 a La Joux e poi a La Thuile.
Come previsto, rigorosamente zero persone all’andata da La Joux al vallone di Bella Comba, con solo un capriolo nel bosco; normale affollamento invece lungo il sentiero per il Deffeyes.
Valutazione gita: viste le condizioni, stavolta poche stelle. Escursione comunque bella ed interessante, come sempre consigliabile agli amanti dei sentieri finiti un po’ nell’oblio.

Grazie alla moglie per aver portato a Pre Saint Didier non solo il cambio di indumenti ma anche la compagnia per il pasta-break.

Link copiato