Belice (Cappella di) da Cuorgnè per la vecchia mulattiera di Chiesanuova

laika58
4 19/05/2018

A causa impegni in mattinata e le previsioni di pioggia per domenica, nel pomeriggio effettuo il mio solito giro al monte Belice per fare un pò di allenamento – Oggi vario il percorso aggiungendo dislivello e chilometri, partenza direttamente da casa, direzione Castellamonte sino alla località Piova poi per strada e sentiero sono salito alla località Chiria e poi S. Anna ai Boschi, sino ad incrociare la strada che porta a Colleretto, discesa su Borgiallo, risalita a Chiesanuova e poi monte Belice, discesa su Nava e poi Salto per rientrare e chiudere un lungo anello di 19.5 Km – Percorso vario utilizzando strade asfaltate, strade poderali e prevalentemente sentieri – Pomeriggio nuvoloso con sprazzi di sole ed il temporale nell’aria, pioggia solo quando ormai rientravo da Nava – A Belice ho incontrato alcuni escursionisti e alcune persone che stavano valutando le nuvole per lanciarsi con il parapendio