Bego (Monte)da les Mesches

vigliu
5 28/10/2014

Con mio fratello a giocarci un giorno di ferie, decisamente ben speso. Il biglietto da visita della gita, leggendo da Massimo66 “Salita abbastanza lunga per sviluppo” la dice già lunga, e allora abbiamo voluto provarla effettuando l’anello con salita dal vallone della Miniere e discesa sul rifugio delle Meraviglie. In effetti è MOOOOLTO lungo tutto il giro, ma fortunatamente la bella giornata ha compensato la fatica della salita e soprattutto dell’eterna discesa. Poche persone in giro. Dalla capanna a quota 1.950 credo che abbiamo toppato leggermente l’itinerario, salendo per tracce e fuori sentiero fino a circa 2.700, dove ci siamo finalmente ricongiunti con l’ultimo tratto della via normale già parecchio alti sul costone. Panorama spettacolare, peccato solo per le nuvole verso il mare, ma va bene lo stesso, non lamentiamoci troppo. Mangiato in cima in compagnia di un escursionista francese che salutiamo. Cinque stelle super meritate e … un saluto e buone gite a tutti come sempre .