Begino (Colle) da Bousson

02/01/2014
termiche utili
Polverosa

Ed eccoci di nuovo al Col Begino… Oggi in compagnia di Cri, W&A 4wd e per il battesimo dello sci alpinismo per Silvie, che si e’ comportata egregiamente! Iniziamo la salita verso le 10, sotto una bella nevicata evitando la strada e passando direttamente nel bosco.Man mano che saliamo smette di nevicare e i raggi di sole che filtrano fra nuvole e spazi azzurri illuminano un paesaggio fiabesco. Peccato che duri poco…, dal pianoro eravamo tentati per la Fournier, ma visto come si stava richiudendo e ricominciando a nevicare tiriamo dritti verso Col Begino, dove arriviamo sotto una fitta nevicata e con la gioia di Silvie per la sua prima gita! Nonostante tutto la discesa e’ divertente su farina e visibilita’ discreta sino al pianoro, poi pezzetto di strada e poi nuovamente begli slalom nel bosco sino a Bousson su ottimo innevamento (neanche una pietra…).Complimenti a Silvie per l’impegno e l’entusiasmo dimostrati. Un saluto alla coppia incontrata alla partenza, saliti alla Fournier e ritrovati al ritorno. Infine comunicazione ai due ski-alp trovati sotto il colle, non abbiamo ritrovato la macchina foto(ma sarebbe stato difficile sotto quella neve..). buon anno a tutti pieno di belle gite!