Becco (Pizzo del) dai Rifugio dei Laghi Gemelli

titty79
5 28/06/2020
ok

Saliti per il sentiero 211, bello… passati per il Lago Becco e Lago Colombo… percorso privo di neve.. canalino attrezzato ben asciutto e catene in ottimo stato.. diversa gente sul percorso… un poco di coda e cambio tra chi sale e scende il tratto attrezzato… in caso bagnato consiglierei il kit da ferrata…
Al ritorno, dopo il lago del Becco, abbiamo preso il sentiero di Sardegnana.. particolare e bello..che conduce al Lago di Sardegnana, incassato in un luogo solitario dove si ha un’ottima vista sulla nord del Pizzo del Becco…
Dal lago di Sardegnana bisogna risalire di circa 170 m… quando il sentiero scollina e ricomincia a scendere, ci si trova in prossimita’ del Monte Sardegnana…lo si raggiunge in 5 minuti su piatta cresta boscosa.. con un ultimo punto panoramicissimo su tutta la valle sottostante…
Abbiamo poi intercettato un taglio recuperando il sentiero 247 che e’ il percorso estivo per il Calvi, che riporta a Pagliari..