Becco (Costa del) da Rochemolles

molalacorda
28/12/2018
Strada pulita fino a posteggio a monte di Rochemolles
Crosta da rigelo portante

Si possono mettere gli sci sin da subito malgrado le rotaie dei fuoristrada, solo un breve tratto senza neve prima delle Grange Moche.., poi la situazione migliora fino al ponte di Almiane, si sale bene su neve quasi tutta portante fino alla cima. Discesa nella parte alta cercando le parti non sfondose, in qualche breve tratto si trova perfino della farina pressata su fondo portante, verso quota 2400 si incontra neve più cedevole che per fortuna dura poco e gli ultimi pendii sono quasi in neve trasformata, sulla strada si scende bene fino al tornante che precede l’evidente bivio per il sentiero che riporta a Rochemolles.

In compagnia di Super Cri, non prendere la mulattiera una volta tolti gli sci si arriva a Rochemolles e bisogna risalire al parcheggio. Solo noi alla Costa, visti altri skialp verso il Coin, incontrati al parcheggio ci hanno detto di essersi fermati a quota 2500 circa per accumuli.