Becco (Cima del) dal Vallone di San Giovanni

giorgiobi
0 28/11/2021
un po di ghiaccio verso Brick
Polverosa
Traccia GPX

Da Brick q. 1241 m si sale e scende senza problemi fino al grande pianoro del Gias della Perla sottano, per sterrata con qualche taglio e un po di attenzione in un’unico punto per pietre affioranti.
Unica nota dolente i solchi di fuoristrada di qualcuno che si è ostinato a salire per chissà dove, ma per fortuna si passa bene ai lati.
Noi in alto abbiamo fatto un piccolo anello contornando sui due lati la piccola cima denominata La Perla. Una volta raggiunta a monte la via del sale siamo saliti al colletto tra la cima del Becco e la quotata ma non nominata cima m. 2255 che abbiamo raggiunto facilmente.
Discesa diretta nel vallone La Perla passando nei pressi del Gias della Perla.
Condizioni ottime, un mare di farina sia in salita che in discesa! Peccato solo per il lungo spostamento iniziale che però ci ha consentito di fare la gita in completa solitudine per lo meno nella parte alta. Qualche skialp invece verso il colletto Campanin e la Pepino.
Con Monica,Mattia,Alberto,Federico,Silvia e Gianluca!