Becca Plana (Col de) da Sylvenoire, anello per il Bivacco Gontier

schinadveder
5 29/08/2022
Ottimo fino a Sylvenoire.

Percorso in senso orario: partenza da Sylvenoire e salita al Bivacco Gontier. Merita proseguire la salita di una 50ina di metri per apprezzare il bel pianoro soprastante.
Ritornati al Gontier (acqua al casotto del Parco) scesi per una 50ina di metri e imboccato il sentiero (palina) verso il Colle di Becca Plana. Alcuni tratti un po’ esposti ma percorribili; richiede comunque attenzione per la presenza di tratti umidi e scivolosi. Al casotto di Arpissonnet seguito le indicazioni per il Colle di Becca Plana e raggiuntolo ritornati al casotto e seguito le indicazioni per Vieyes. Cercando di non perdere i sensi per le innumerevoli giravolte del sentiero scesi fino alle indicazioni per Vieyes e poi per Sylvenoire, chiudendo l’anello. Consigliato.

Bella giornata in uno splendido ambiente prima sovrastati dalla impressionante mole della Grivola e poi con una vista spaziante dalla Pointe de la Pierre fino al Bianco. Ottima compagnia.