Vernante – Bec Moller (Falesia)

tavor
4 11/08/2019
Si parcheggia sotto la falesia

Data la stanchezza ed il poco tempo a disposizione decidiamo con gli amici Andrea, Marco e Stefano di fare due tiri al Bec Moller. Avevo già adocchiato da tempo questa falesia, nelle diverse gite in valle, ma mai provata. Gradi umani, tiri carini, a tratti bulderosi ma mai banali. Fatti lo Spigolo Martini (5b), la via accanto a sinistra senza nome (5b) e lo Spigolo delle Farfalle (5c). Su quest’ultimo ho faticato nel passaggio chiave a 15 metri d’altezza: non era difficile in se, richiedeva un movimento atletico e per la paura di cadere ho preferito azzerare. Consiglio la falesia per chi volesse imparare ad arrampicare su pareti ben appigliate ma in esposizione. Conclusa la giornata con un paio di tiri di quarto sulla destra.

Consiglio a chi avesse finito di arrampicare ma avesse sete (o fame) di fare un salto 1 km più avanti al birrificio Troll. Accoglienza calorosa, birra buona e salumi genuini. Una domenica da ricordare!