Beaulard quota 2100 m da Beaulard

3 07/01/2014
strada innevata a Beaulard
Polverosa

Le 3*** sono per la neve che si può trovare dalla cima al Rifugio e, da qui a giù, fuori dalla pista.
Salita: la traccia dritta di salita di cui si leggeva negli scorsi giorni non c’è più: da Beaulard al Rifugio Rey un anda-e-rianda di un mezzo cingolato ha “battuto” la neve, cosa che non abbiamo gradito per nulla in fase di discesa, considerato che la neve che c’è non è un crostone insciabile ma bensì neve ancora leggera e polverosa.
Alle 11, in alcuni tratti soleggiati, è cominciata una pioggia di mallocconi di neve dagli alberi (per fortuna è neve polverosa…).
Discesa: bella neve dalla cima al Rifugio, poi, di lì, abbiamo toppato (non eravamo mai stati qui), seguendo la via di salita, cercando di stare il più possibile tra gli alberi per trovare neve intatta.

Bella giornata con Ermes, conclusa con un po’ della nostra consueta difficoltà a trovare in Valle una piola per un boccone. Un saluto allo skialp Alessio incontrato in cima.