Bear Creek da Rock Quarry Branch a Military Bridge

Bear Creek da Rock Quarry Branch a Military Bridge
vicente
5 05/09/2022
In navetta

Discesa meravigliosa dal punto di vista naturalistico e pepata al punto giusto dopo le copiose piogge dei giorni e ore precedenti.

Le condizioni hanno reso il percorso piu’ impegnativo e interessante del solito. Mia moglie (meno esperta) si e’ ribaltata con il kayak a meta’ itinerario e cosi’ mi sono trovato a dover effettuare le manovre di soccorso da solo e sul fiume, senza equipaggiamento. Per fortuna poco oltre le rapide, la corrente si calmava notevolmente, cosi’ sono riuscito a svuotare il suo kayak con il classico movimento a sega e a farla risalire usando il metodo a cavalcioni. Superato l’inconveniente, ci siamo fermati a recuperare le energie e poi abbiamo affrontato la seconda meta’ dell’itinerario, sempre entusiasmante.

Abbiamo incontrato una fauna notevole lungo l’itinerario: due cerbiatti hanno guadato il torrente proprio davanti a me: il piccolo aveva l’acqua fino al collo. Un castoro si e’ tuffato in acqua al mio arrivo. Due grossi pesci sono saltati fuori dall’acqua e uno addirittura ha sbattuto contro il mio kayak. Abbiamo poi ammirato numerosi aironi e abbiamo osservato a debita distanza delle enormi ragnatele sugli alberi a fianco al torrente.

CI siamo affidati all’organizzazione “Bear Creek Canoe Run” per l’affitto dei kayak e per il servizio navetta da e per il parcheggio.

Una giornata meravigliosa e piena di soddisfazione! Un Labor Day da ricordare con mia moglie Shouling.