Valeille – B&B (Anfiteatro)

lupo-solitario
5 04/01/2014
necessarie termiche
Commento sul ghiaccio
ottime
vario

Un paio di giorni fa, dopo aver salito Memoires des Bouquetins rimaniamo incuriositi da un paio di cordate impegnate a “giocare” su questo settore e ci ripromettiamo di tornarci a breve per dare un’occhiata.
Ieri mi imbatto nell’articolo appena uscito su Planetmountain che descrive la storia di questa nuova realizzazione e scatta subito la proposta dei soci.
“Scaldato” sul tiro di M4+, il socio Erik mette poi su la corda su “L’analfabeta” di M6+ e ne rimane entusiasta. Seguiamo a ruota in moulinette io , Luca e Stefano. Bello bello!! Partenza total dry su fessura per poi passare ad un muretto verticale con un piede sulla colonna e uno sulla roccia. Infine, spostamento laterale a destra sulla colonna e uscita sulla sosta a sinistra. Spettacolo! Sulla parte in ghiaccio presenti adesso agganci e riposi per i piedi.
Un’altra cordata arrivata dopo di noi ha messo su la corda su Azione Indecente.
Alla fine prevale la voglia di giocare e inziano i bis e i tris sia su sul tiro di M4+ che su quello di M6+.
Passaggi dry ottimamente protetti a spit.

Veramente complimenti a chi ha realizzato questo sito.

Aggiungo la foto pescata su Odyssee-montagne con indicate le linee di salita.