Baussetti (Monte) da Camperi per il Vallone Borello

sanet
2 03/03/2009
lasciate le auto al parcheggio a fianco dell’Albergo della grotta

Noi abbiamo seguito il percorso descritto nel Campana. Partenza da Bossea (820 m-ponticello di fronte Albergo della Grotta) sci in spalla fino al tornante a quota 1008. Qui calzati gli sci abbiamo seguito la strada fino alle case Milano, poi per ripido pendio nel bosco fino alla casa a quota 1370 m. Prestare attenzione al pendio a sx delle case Milano, presente molta neve e spaccature. Meglio salire direttamente nel bosco dietro le case. Da quota 1370 m si segue la strada fino a quota 1470 m, poi per dorsale fino alla vetta. Una nebbiolina ci ha seguiti fino in vetta lasciandoci solo pochi minuti di buona visibilità. In discesa a quota 1750 m ci siamo diretti in direzione N nel bosco arrivando con divertente discesa direttamente alla casa a quota 1370 e poi sci ai piedi fino a quota 1008. Che dire della neve. Pensavamo peggio. Nella parte alta due dita molle su fondo duro, e nel bosco molle ma sciabile. In compagnia di Attilio,Carlo e Nino , del CAI ULE di Ge – Sestri