Baus (Il) da Pian della Casa del Re

5 12/06/2014
Pian della casa
1900

Splendido giro ad anello con salita per la classica via dal Remondino e discesa dalla Balma Ghiliè. Per scelta portage fino al Rif. Remondino alternando sentiero estivo a nevai, poi coltelli fino all’inizio della cresta rocciosa , percorsa da me agevolmente con comode scarpe Salomon e dai mie soci con scarponi. In ogni caso la cresta oggi non presentava problemi. Lungo traverso su neve primaverile “marcetta” fino al collegamento con l’itinerario della Ghiliè. Passando sotto il canale del Brocan in condizioni super, la tentazione di fare una doppietta c’è stata ma vista l’ora abbiamo desistito. Canali della Ghiliè in ottime condizioni. Dalla vetta facevano capolino i Gelas e Maledia in ottime condizioni che sembravano quasi chiamarmi! Nonostante la giornata torrida in salita non abbiamo patito il caldo, anzi nel finale ci siamo coperti. In 4 del Cai Ule di Genova Sestri (Gazzano). Visto che manca , allego la traccia GPS.