Baus (Il) da Pian della Casa del Re

5 12/06/2014
Posteggio quota 1800 circa
1900

Super gita ! In ottime condizioni . Gli sci si portano sino sotto il rifugio ,ma volendo si possono calzare anche prima .Oggi i ramponi non servivano (mancato rigelo ) ma con neve portante . Sotto il rifugio calzati gli sci (coltelli utili ) siamo arrivati comodamente al colle 2970 . La cresta , abbastanza lunga , è ben percorribile e non presenta particolari difficoltà; solo alcuni passaggi più esposti .
La discesa è stata bellissima , anche considerando la stagione avanzata .Quando siamo arrivati a 2500 circa nel vallone della Ghillè abbiamo trovato la neve ben spianata dai numerosi passaggi come fosse una pista tracciata . Non vi sono ancora buchi , strettoia a parte .
Anche i canali del Brocan sono in ottime condizioni .

In 4 del Cai Ule di Genova Sestri , Gruppo Larice e Sanet presente oggi . Un saluto anche agli altri 5 amici che hanno preferito La Testa Gias dei Laghi.
Ho incontrato con molto piacere anche Paolo dopo 3 anni che non lo vedevo .