Julierpass – Bastionata Lagrev centrale (Cascate)

Julierpass – Bastionata Lagrev centrale (Cascate)
seby4president
3 03/01/2020
il parcheggio sulla sx in prossimità di un ponticello in legno e di un cartello con cartina indicato nell'unica relazion
Commento sul ghiaccio
Mediocri
Cariato

Cascata fattibile – condizioni da valutare, con ghiaccio cariato/bucato e proteggibilità non sempre buona. Qualche info sparsa, dato che in rete si trova poca su questa bella cascata:

il parcheggio sulla sx in prossimità di un ponticello in legno e di un cartello con cartina indicato nell’unica relazione che abbiamo trovato o non esiste o è sepolto dalla neve. Parcheggiare 200m più avanti sulla dx
ciaspole vivamente consigliate per l’avvicinamento (40min/1h). Abbiamo tracciato a piedi in discesa, ma comunque si navigava alla grande
alla fine del primo tiro (35/40 metri) presente una sosta a 3 chiodi con cordoni e maglia rapida sulla sx
alla fine del secondo tiro (40 metri) presente abalakov su grossa clessidra. Noi ci siamo calati da lì (si arriva alla base con una calata da 60m, a sx faccia a monte rispetto alla linea del primo tiro) perchè il terzo tiro era sottilissimo/bucato in più punti. Probabilmente fattibile, ma altrettanto probabilmente proteggibile
una cordata sulla vicina Rechter Fall