Vallone d’Arnas, Bastionata della Torre – L’Altra Faccia dell’Amore (Cascata)

marco77
5 19/01/2006
Commento sul ghiaccio
Buone
morbido bagnato poi granita in uscita

Bellissima linea,complimenti a riccardo e adriano per l’apertura.
La valutazione mi sembra azzeccata,anche se oggi per nostra fortuna il ghiaccio era davvero morbido e questo,anche se rende più precarie le protezioni(chiodi sul muro finale praticamente nell’acqua!) velocizza e facilita la salita tanto che siamo usciti dalla cascata in 3 ore scarse!
Con la prima lunghezza di 60m esatti dalla base ci siamo portati sopra la medusa dietro la colonna.
Con la seconda breve nella nicchia a dx della colonna e sotto il tetto,dove abbiamo beccato per far sosta uno spit credo della vicina via di dry.
Poi in un tirone di 45m,lungo e articolato,e molto continuo,siamo usciti dalla cascata…con gran doccia!
Discesa lungo i binari.
Attenzione all’avvicinamento che su quei prati……!
Ah,inoltre,sembra che l’enel non gradisca più molto il passaggio dalla strada…ci hanno lasciato un biglietto che non lascia molti dubbi!!!!
Cascata ancora molto solida e ingrandita,buona nonostante la granita nei primi strati.
Oggi giornata calda con +3°C alla diga quando siamo arrivati alle 10.
Le colate del settore sembrano tutte ancora buone,anche se un pò biancastre in superficie.