Bastera (Rocca della) da Limonetto

robertov
5 28/10/2023
Ampio posteggio piazzale centro paese

Oggi esplorazione anfiteatro Lago dell’Oro ( con salita Rocca Bastera ): bellissimo!!!!
Carrareccia iniziale e sentiero ben segnalato fino al lago dell Oro dopodiché abbiamo un pò ravanato fino alla selletta sotto alla panoramicissima Bastera, che abbiamo salito facilmente ( con attenzione, vista esposizione ) seguendo le tracce.
Ritorno per la via di salita.

Dal Passo del Diavolo si intuiscono le potenzialità di quest’appartato angolo delle Marittime ( Frisson, Bastera, cima del Lago del Oro, Rocca Abisso tutte a portata di mano……oops di piede…..).
In realtà oggi la nostra meta sarebbe stata la Rocca Dell Abisso ma, saliti fino al colletto quota 2650 e scesi dal canale versante valle Sabbione fino a quota 2570 l’ora tarda ( ed il timore di non essere sul percorso giusto nonostante seguissimo le tacche rosse ) ci hanno consigliato il dietrofront: adesso che abbiamo le idee decisamente più chiare sul percorso da seguire ci torneremo sicuramente!!!
Oggi ravanage con Marcello, Vincenzo e Claudio
Incontrato solo un escursionista in punta alla Bastera: nessun altro!!