Basse de Mary (Pointe)da Maljasset per il versante NO

lakota
5 06/04/2015
partenza dal ponte..oltre il rifugio
1900

Ultima chicca di 3 giorni favolosi.
A Larche domenica sera ha nevicato a mò di natale…e poi le abbiamo fatte praticamente tutte!
Allora andiamo a Maljasset…partenza con -10° sotto un cielo che toglie il fiato.
Saliamo entrando in valloni non proprio lungo la via giusta arrivando in punta sulla normale.
Poi la discesa seguendo la strana salita, su un firn perfetto e di nuovo un dito di polverina…di nuovo fino a 3 minuti dalla macchina.
Non si può chiedere di più…se non di continuare così…ma domani si lavora!
Con elena, elena, marco, eugenio e carlo, che non posso che ringraziare!
Mi prendo infine la libertà di consigliare, a chi vuole andare in quella zona, le Refuge a Larche, gestito dalla gentile Bernadette…
come è giusto segnalare chi non merita, è giusto fare la stessa cosa per chi invece propone un ottimo servizio, con cordialità e a prezzi assolutamente più che concorrenziali.